Posts written by StePanda

view post Posted: 5/6/2010, 00:28 Prima "Beatles Lottery" per tutti gli Utenti del Forum - Off Topic
Che forte ragazzi!!! Ottimo lavoro!!! :D incredibile! Vi state organizzando benissimo^^ Sto convincendo la Momò a tornare ;3 ora ha finito gli esami :)
Scusate il piccolo OT ^^"
view post Posted: 28/11/2009, 04:18 Da Diffondere!!! - Novità del Forum e Annunci
CITAZIONE (Kiara-fan @ 29/6/2009, 17:08)
Non è proprio così o almeno avevo capito male sui forum ma nn ho proprio copiato e cmnq ho ftt pace cn Squiddi ora StePanda

SIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D come no!! Credici!
:kaede:
view post Posted: 5/9/2009, 01:22 9/09/09 - The Beatles Reunion
9/09/09: Beatles Day con la pubblicazione dell'intero catalogo rimasterizzato
Il 9 settembre 2009 è un giorno che passerà alla storia della musica per la pubblicazione dell' intero catalogo dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale.

Il 9 settembre 2009 è un giorno che passerà alla storia della musica per la pubblicazione dell'intero catalogo originale dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale . Lo stesso giorno uscirà anche l'atteso videogame The Beatles: Rock Band.

Il catalogo comprende tutti i 12 album dei Beatles rimasterizzati in stereo, con tracklist e grafica come originariamente pubblicate in Gran Bretagna, e "Magical Mystery Tour" che entrò a far parte del catalogo quando, nel 1987, i CD furono pubblicati per la prima volta.

A questi si aggiungono le collection "Past Masters Vol. I e II" ora riunite in un unico titolo su doppio CD, per un totale di 14 album su 16 dischi. Questi 14 album, insieme ad un dvd che raggruppa tutti i documentari in un unico disco, saranno disponibili per l'acquisto anche in un unico Box Set.

Ogni CD è stato riprodotto con l'artwork e le illustrazioni dell'originale album inglese e nei booklet. Oltre alle note di copertina originali, ci saranno note aggiuntive e foto rare. Per un periodo di tempo limitato, ogni disco conterrà anche un breve filmato con un documentario per ognuno degli album. Nella stessa data verranno pubblicate anche due nuovi box con le collezioni dei CD del gruppo britannico.

Gli album sono stati rimasterizzati da un team di tecnici del suono dedicati esclusivamente a questo progetto che hanno portato a termine il lavoro nell'arco di quattro anni, nei prestigiosi e leggendari studi Abbey Road della Emi a Londra, utilizzando una tecnologia d'avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d'epoca, in modo da conservare l'autenticità e l'integrità delle registrazioni originali analogiche. Il risultato di questo scrupoloso processo ha prodotto il più alto livello di fedeltà che questo catalogo abbia mai avuto dalla sua prima pubblicazione.

The Beatles: Rock Band Commercial Spot

view post Posted: 17/6/2009, 01:06 Yellow Submarine Comic - Yellow Submarine
Yellow Submarine Comic
Guardate, è uno spettacolo!! :)
----------->> Yellow-Submarine-Comic
La storia è la stessa, ma le vicende sono diverse.
Notate qualche cambiamenteo?
view post Posted: 6/6/2009, 01:47 Paul e Ringo riunire per un minuto - The Beatles Reunion
Bellissimo *_*
AMO da matti questo video!!
Guardate!! è stupendo!!

The Beatles: Rock Band - Intro Movie

view post Posted: 27/5/2009, 20:04 One Piece - Anime & Manga

image
One Piece


« Quella che chiamano nuova generazione...è solo feccia! Avanti ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori!? Suvvia gente!!! Ahr! Ahr! Ahr!...
I sogni delle persone non svaniscono mai! »

(Marshall D. Teach a Monkey D. Rufy, presso Mock Town.)

image


One Piece (ワンピース Wan Pīsu?), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime) e Tutti all'arrembaggio! a partire dalla terza stagione[2], è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata nel 1997, è tuttora in corso. In patria il 26 maggio 2008 ha raggiunto il capitolo 500,[3] finora raccolti in 50 tankōbon, dei quali l'ultimo detiene al momento il record assoluto di vendite in Giappone, con oltre un milione di copie (per la precisione 1.074.745) nella sola prima settimana.[4][5] In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 49 volumi.

Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 368 episodi ed è tra i più seguiti dai telespettatori giapponesi.[6] In Italia è trasmesso da Italia 1 col titolo di "All'arrembaggio!".

Il modo corretto di scrivere il titolo in caratteri occidentali è tutto in maiuscolo: ONE PIECE.

Trama
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gomu Gomu no Mi che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.

Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Le prime versioni
Nel 1994 sulla rivista-contenitore giapponese Autumn Special appare una storia breve intitolata "Monsters", realizzata dal giovane mangaka esordiente Eiichiro Oda. Il breve episodio contiene i "prototipi" di due futuri personaggi tra i più caratteristici del successo One Piece: Drakul "Occhi di Falco" Mihawk ed lo spadaccino Roronoa Zoro.

Romance Dawn
Passano due anni ed esce per la prima volta la storia breve Romance Dawn, seguita a breve da una seconda versione rifinita e migliorata. Il giovane mangaka, ispirato dalle gesta del leggendario pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, e da un anime sui vichinghi, inizia a pensare ad una storia ambientata in un mondo in cui i mari coprono la maggior parte del pianeta, un mondo ideale per le scorribande dei pirati. Tra i protagonisti figurano un vecchio e barbuto capitano Shanks, e, per la prima volta, i frutti del diavolo, tra i quali spicca il frutto Gom Gom, che rende gommoso il corpo del protagonista che lo mangia, Rufy.

Il tesoro che il protagonista insegue, lo "one piece" che darà il titolo al manga, si chiama qui "Piece Main" ("pezzo principale"), e Nami si chiama Anne.

image


Il successo
Nasce così One Piece che esordisce in Giappone il 4 agosto sulla rivista "Shōnen Jump" mentre il primo tankōbon viene rilasciato nel dicembre 1997, pubblicato sulla rivista "Jump Comics" edito da Shūeisha, divenendo presto un vero e proprio fenomeno editoriale. Nel 1999 One Piece diventa un anime grazie alla Toei Animation. Ad oggi conta 367 puntate.

Eiichiro Oda originariamente aveva pianificato di concludere One Piece in cinque anni e aveva anche già pensato alla fine, tuttavia la storia gli piacque troppo per concluderla in così poco tempo e ora non ha idea di quanto tempo ci metterà per finirla. In ogni caso nel luglio del 2007 l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà.

One Piece è il terzo manga nella storia del Weekly Shōnen Jump a vendere di più, (dietro a Kochikame e Dragon Ball) ed è tuttora il più acclamato titolo di tutto il Giappone. Il manga piace così tanto che è il primo ad incrementare le vendite del Weekly Shōnen Jump in undici anni. Il volume 25 di One Piece detiene il record di vendite in Giappone, con 2,630,000 copie vendute della sola prima edizione; con il volume 46 la serie ha venduto più di 140 milioni di copie ed è stato il più veloce manga a raggiungere 100 milioni di copie vendute.

Il Manga
Il manga, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è stato serializzato
image
dalla Shūeisha nella rivista settimanale Shōnen Jump dal dicembre 1997, ed è attualmente in corso. Sono stati attualmente pubblicati 512 capitoli, raccolti in 50 Tankōbon (fino al capitolo 491). Di questi, sono stati pubblicati in Italia dalla Star Comics nella collana Young 49 volumi (fino al capitolo 481), a partire dal luglio 2001. È in corso inoltre una ristampa mensile chiamata "One Piece New Edition" cominciata nel gennaio 2008, giunta al momento al numero 7 (fino al capitolo 62), nella collana Greatest.

L'Anime
Non molto tempo dopo grazie al grande successo del manga la Toei Animation trasse da questo un'anime. Sono stati trasmessi fin' ora 368 episodi, che dal 2007 in poi sono in high definition.

L'anime in Italia
L'anime cominciò ad essere trasmesso da Italia 1 con il nome All'arrembaggio! (e successivamente Tutti all'arrembaggio), subendo molte modifiche, come il nome del protagonista da Rufy a Rubber, ed anche parecchie censure come nella maggior parte dei cartoni giapponesi doppiati. Italia 1, dall'8 luglio 2008, sta riproponendo due nuove stagioni, riprendendo la trasmissione dall'episodio 196.

Film
Dal 2000 la Toei ha iniziato a produrre i film tratti dall'anime di One Piece facendoli uscire con cadenza annuale. Sono stati finora prodotti nove film, che rappresentano storie scollegate dalla trama del manga e dell'anime o rinarrazioni di parti di essi.
-One Piece: Per Tutto L'Oro del Mondo (ワンピース Wanpīsu?). Tradotto. Data di uscita: 4 Marzo 2000.
-One Piece: Avventura nell'Isola Spirale (ねじまき島の冒険 Nejimaki-shima no bōken?). Tradotto. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Jango's Dance Carnival (ジャンゴのダンスカーニバル Jango no dansu kānibaru). Data di uscita: 3 Marzo 2001.
-One Piece: Il Tesoro del Re (珍獣島のチョッパー王国 Chinjū-tō no Choppā-ōkoku?). Tradotto. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Dream Soccer King! (夢のサッカー王! Yume no sakkā-ō!). Data di uscita: 2 Marzo 2002.
-One Piece: Trappola Mortale (デッドエンドの冒険 Deddo endo no bōken?). Tradotto. Data di uscita: 1 Marzo 2003.
-One Piece: La Maledizione della Spada Sacra (呪われた聖剣 Norowareta seiken?). Tradotto. Il film è stato accompagnato da un cortometraggio intitolato Take Aim! The Pirate Baseball King (めざせ! 海賊野球王 Mezase! Kaizoku yakyū-ō. Data di uscita: 6 Marzo 2004.
-One Piece: Il Barone Omatsuri e l'Isola Segreta (オマツリ男爵と秘密の島 Omatsuri danshaku to himitsu no shima?). Tradotto. Data di uscita: 5 Marzo 2005.
One Piece: Il Soldato Meccanico Gigante del Castello di Karakuri (カラクリ城のメカ巨兵 Karakuri-jō no meka kyohei?). Tradotto. Data di uscita: 4 Marzo 2006.
-One Piece: Episodio di Alabasta - La Principessa del Deserto e la Ciurma Pirata (エピソードオブアラバスタ 砂漠の王女と海賊たち Episōdo obu Arabasuta Sabaku no ōjo to kaizoku-tachi?). Tradotto. Data di uscita: 3 Marzo 2007.
-One Piece: Episodio di Chopper - Il Miracolo della Fioritura del Ciliegio in Inverno (エピソードオブチョッパー+冬に咲く、奇跡の桜 Episōdo Obu Choppā - Fuyu ni Saku, Kiseki no Sakura?). Non Ancora Tradotto. Data di uscita: 1 Marzo 2008.
-One Piece The Movie 10 (?). Data di uscita: Primavera 2009. Non ha ancora un titolo definitivo (i titoli ipotizzati sono "Trumpet on the Grumpet Land" e "Crystal Ship's Log") e non si sa ancora nulla sulla trama, ma quel che è certo è che sarà scritto e diretto da Eiichiro Oda, il creatore del manga originale. Nel trailer mostrato nei cinema dopo la proiezione del nono film vengono mostrati Rufy e i suoi compagni vestiti da agenti governativi della Marina, Nami che lascia la ciurma per motivi sconosciuti, la comparsa di un nuovo nemico chiamato Gold Lion Shiki e infine la presenza nel film di Sengoku, Monkey D. Garp, Shanks, Barbabianca e Brook.

Modifiche di nomi
Nell'anime italiano il doppiaggio presenta alcuni nomi di persone e luoghi che differiscono dal manga italiano. Mentre alcune differenze sono dovute a voluti cambi di nomi operati da chi cura il doppiaggio (il caso più lampante è Rubber), altri sono dovuti alla diversa ma sempre corretta traslitterazione dei caratteri giapponesi, come Hillk ed Hiruruku o Hermeppo ed Helmeppo.

Il cambio di nome del protagonista è probabilmente la modifica più radicale in quanto la D. contenuta nel suo vero nome ha grande importanza ai fini della storia. Per ovviare a questo "inconveniente" nell'episodio 45 si dice che viene chiamato Rubber da quando è diventato di gomma (modificando il dialogo originale).

Inoltre è stata eliminata la caratteristica di Nico Robin di chiamare tutti i propri compagni per ruolo e non per nome e questi la chiamano spesso Nico Robin, cioè con cognome e nome, anziché semplicemente Robin.

Talvolta ai doppiatori vengono fatte pronunciare frasi sbagliate, per esempio negli episodi 217-218 viene detto che la taglia di Rufy è 10 milioni, quando in realtà è 100.

Caratteristiche
La comicità
Il manga nasce come una semplice miscela di combattimenti ed azione, secondo i canoni del genere shōnen, con un target abbastanza giovane (quello, circa, degli adolescenti), largamente diffuso in Giappone (capostipite del genere è stato Dragon Ball di Akira Toriyama).

Il ritmo
Nonostante la poca esperienza, l'autore non si limita a far ridere il lettore, ma alterna alla comicità senza freni una trama ben studiata piena anche di scene cariche di tensione o addirittura drammatiche, che riescono spesso ad apparire veramente toccanti e d'effetto. Il ritmo non manca mai, l'azione è continua ed incalzante e viene interrotta solo da alcune pause di "alleggerimento". Gli scontri sono sempre dinamici e spettacolari sotto il punto di vista grafico, ed arrivano al culmine di una serie di eventi che creano la situazione ideale per il duello.

L'ambientazione
L'atmosfera che si respira tra le pagine del fumetto è sicuramente uno dei punti forti del manga: personaggi, comprimari e comparse popolano un universo immaginario bizzarro e divertente, mai banale, sfondo perfetto per le avventure di Rufy e della sua ciurma, che viaggiano alla scoperta di nuove terre sempre ricche di inaspettate sorprese.

Il disegno
Il disegno, apparentemente molto semplice, si rivela in realtà molto curato, dettagliato e variegato, e si nota l'evoluzione nel corso dell'opera dai primi albi agli ultimi. La pulizia delle tavole si accosta ad una creatività e ad una fantasia che hanno reso unico il design di "One Piece", pieno di personaggi, ambienti ed oggetti assurdi, divenuti un modello in patria per molti altri giovani mangaka. Nelle scene d'azione, l'autore dà il meglio di sé, sfruttando al meglio la dinamicità dei personaggi e delle inquadrature cinematografiche d'effetto. Molto innovativa, soprattutto per la cultura manga, è l'introduzione delle pupille piccole per i personaggi maschili, che consentono all'autore di dare molta più espressività ai primi piani. Per i personaggi femminili, invece, rimane la pupilla grande, caratteristica dei fumetti giapponesi.

Curiosità
Nell'episodio n°70, fra i numerosi volumi di una libreria si possono notare un libro intitolato "ONE PIECE" e un altro, prelevato da Nami, con la dicitura "ODa E-ITiRo", chiaro riferimento all'autore del manga da cui è tratto l'anime.

Altre Immagini:
SPOILER (click to view)
image
image
image


Link:
-Fonte
-Sito Ufficiale
- Il 1° sito italiano dedicato a One Piece
- Uno dei maggiori siti italiani dedicati a One Piece
- Sito italiano dedicato a One Piece

One Piece Opening 6 ("Brand New World" by D-51)

view post Posted: 13/4/2009, 22:41 Bryan Adams - Il Mondo della Musica

Bryan Adams


Bryan Guy Adams OC, OBC (Kingston, 5 novembre 1959) è un cantautore, chitarrista e fotografo canadese.

Nel 1991 il suo singolo (Everything I Do) I Do It for You è rimasto per sedici settimane consecutive al top dalla UK Singles Chart, un record tutt'ora imbattuto. Le canzoni di Bryan Adams sono state usate per le colonne sonore di quarantadue film.

Note
Nazionalità: Canada
Genere: Hard Rock
Soft rock
Rock
AOR

Periodo attività: 1980 - in attività
Album pubblicati: 15
Studio: 10
Live: 2
Raccolte: 3
Sito ufficiale: bryanadams.com


Biografia
Primogenito di Conrad e Jane Adams (ha un fratello di un anno più giovane di nome Bruce), sin dall'infanzia comincia a viaggiare in giro per il mondo. Il padre è un diplomatico e, a causa del suo lavoro, la famiglia è spesso costretta a trasferirsi da un posto all'altro: Austria, Portogallo, Israele e molti altri luoghi.
L'amore per la musica comincia molto presto: a dieci anni compra la sua prima chitarra insieme ad uno zio. Nel 1974 Bryan si trasferisce nella città di Vancouver insieme alla sua famiglia.

image


Carriera musicale
All'età di quattordici anni Bryan partecipa alla sua prima audizione per entrare nella band di un compagno di scuola, David Taylor (che, ironia della sorte, molti anni dopo entrerà a far parte della band di Bryan come bassista). Sebbene non riesca a passare l'audizione, non abbandona l'idea di entrare nel mondo della musica. In questo periodo registra la sue prime esibizioni su cassetta, inclusa una versione di Jumping Jack Flash dei Rolling Stones. Un anno dopo abbandona la scuola, comincia a studiare pianoforte e forma la sua prima band, gli Shock.
L'anno seguente incontra Jim Vallance, ex bassista della band Prism, e con lui comincia a collaborare scrivendo moltissime canzoni. I due registrano alcune demo come duo, Bryan alla voce e alla chitarra e Vallance alla tastiera e alla batteria, ma vengono snobbati dalle case discografiche. Fino al 1979, anno in cui Bryan firma il suo primo contratto discografico con la A&M.

Link
-Sito Ufficiale
-Fonte e per saperne di più

Bryan Adams - Before The Night Is Over - Live at The Budokan

view post Posted: 12/4/2009, 22:12 Krabby Road - Curiosità

image


Anche il cartone animato "SpongeBob" ha dedicato una parodia ai Beatles. Il titolo di questa puntata si chiama "Krabby Road" parodia del bisco "Abbey Road".

image


Fonte: http://spongebob.wikia.com/wiki/Krabby_Road

view post Posted: 24/3/2009, 21:29 Salviamo i Cani in Francia - Animali
Tratto dal gruppo di facebook:
Innocenti cani randagi (VIVI!) vengono usati come esca per la cattura di squali e vengono trascinati dietro alle imbarcazioni. Difendi i diritti degli animali e aiutaci a porre fine a questa pratica disumana nell'isola di Reunion. Noi chiediamo al governo francese di assicurarsi che questo non accada mai più. È possibile guardare il video che mostra il povero cane in salvo:

http://www.viddler.com/explore/SavePups/videos/1/

video del processo
http://www.30millionsdamis.fr/acces-specia...la-reunion.html

SPOILER (click to view)
image


AIUTACI ANCHE TU NEL TUO PICCOLO.

INVITA TUTTI I TUOI AMICI A QUESTO GRUPPO O SPARGI QUESTO MESSAGGIO.(so che è un pò lunga come cosa, ma sono pochi minuti spesi per una buona causa.)

Ricordo: il primo video tratta di cani salvati prima di essere usati come cavie.

GRAZIE.

X chi ha facebook si iscrivi: https://www.facebook.com/group.php?gid=60163594470&ref=nf
view post Posted: 20/11/2008, 00:23 Carnival of Light - Beatles
image WooW! Molto interessante!! Speo di sentirla questa canzone :)
image
view post Posted: 16/11/2008, 01:02 Per Momò - Off Topic
Per te Momò ;)
Non sapevo dove postarlo... ti mostro questo video che è piano di immagini del tuo "Amore" ^_^
Buona visione ;)
Paul McCartney and Wings-Let 'Em In
view post Posted: 16/11/2008, 00:43 Paul McCartney & Wings - Paul McCartney

Paul McCartney & Wings


La nascita dei Wings
Desideroso di tornare a far parte di un gruppo, nell'estate del 1971 McCartney allestì una prima touring band con la moglie Linda, il batterista Denny Seiwell (già sessionman in Ram) e il chitarrista Denny Laine (vero nome Brian Hines), già membro dei Moody Blues. Il gruppo si ribattezzò Wings in occasione della pubblicazione di Wild Life (1971), generalmente considerato uno dei punti più bassi dell'intera produzione di McCartney.

Agli inizi del 1972, entrò in formazione il chitarrista Henry McCullough, già membro della Grease Band di Joe Cocker, il quale partecipò alle registrazioni del singolo Give Ireland Back to the Irish, evidente tentativo di recuperare i favori della critica con un maggior impegno, questa volta politico. Il brano trae spunto dall'eccidio di civili irlandesi del 30 gennaio 1972: quella domenica, passata alla storia come Bloody Sunday, sarà poi ricordata da numerosi altri artisti, tra cui John Lennon e più tardi gli U2. Verrà anche bandito dalla BBC, facendo così pubblicità gratuita a Macca.

I grandi successi
Il difficile esordio dei Wings subì una svolta decisiva del corso del 1973, prima con la pubblicazione del fortunato album Red Rose Speedway che conteneva la ballata My Love, poi con il prepotente ingresso in classifica del tema del film di James Bond Live and Let Die - 007 Vivi e lascia morire. La canzone fu un colossale successo mondiale e riportò McCartney ai vecchi fasti.

Nel corso dell'anno, inoltre, i Wings apparvero in shows televisivi e si esibirono in una tournée nel Regno Unito. Durante l'estate Seiwell e McCullough lasciarono il gruppo. I due musicisti annunciarono la notizia a McCartney appena la sera prima di partire per la Nigeria, dove McCartney aveva intenzione di registrare un nuovo album. I Wings, ridotti ai soli Paul, Linda e Denny Laine decisero comunque di recarsi a Lagos, e cominciarono le registrazioni di Band on the Run. Le sessions furono piuttosto travagliate, non solo per la rapina a mano armata subìta dai McCartney, ma anche per le dichiarazioni del musicista nigeriano Fela Ransom Kuti, che accusò i McCartney di essere venuti in Nigeria per "rubare la loro musica". Comunque, nonostante queste difficoltà, l'album, uscito nel dicembre del 1973, segnò la definitiva consacrazione di Paul McCartney a top star del rock, rimase in classifica per oltre due anni e lo riconciliò con la critica.

Nel 1974 nacque una "nuova edizione" dei Wings, con l'ingresso di Jimmy McCulloch e di Geoff Britton, poi sostituito da Joe English durante le registrazioni dell'album Venus and Mars (1975). Subito dopo, per consolidare il successo, il gruppo intraprese un colossale tour mondiale di spettacoli dal vivo, uno dei più lunghi della storia del rock, durato oltre un anno ed interrotto solo per le registrazioni di un altro top seller, Wings at the Speed of Sound (1976). Dopo la sezione americana, "Wings Over America", la tournée si concluse verso la fine del 1976 con tre serate londinesi allo stadio di Wembley. I momenti migliori degli shows furono poi raccolti sul triplo album dal vivo Wings Over America (1976).

Per parte del 1977 i Wings vissero un periodo di relativa inattività discografica, dovuta in parte alle uscite dalla formazione di Jimmy McCulloch e di Joe English. Nonostante questo, comunque, il trio di Paul, Linda e Denny Laine riuscì a portare a segno un altro grosso successo con l'uscita del singolo Mull of Kintyre (1977), canzone ispirata alla tradizione folk scozzese che in brevissimo tempo divenne, con oltre due milioni di copie vendute, il singolo di maggior successo del Regno Unito, arrivando a superare il record precedentemente detenuto da She Loves You dei Beatles.

Nella primavera del 1978 seguì poi l'album London Town, registrato in parte l'anno precedente. Il disco, lanciato dall'orecchiabile hit With a Little Luck, include comunque partecipazioni da parte di entrambi gli ormai ex-colleghi McCulloch ed English.

La fine dei Wings
Agli inizi del 1979 McCartney firmò un contratto per il mercato americano con la casa discografica Columbia, giudicato tra i più lucrosi della storia del rock. Poi, dopo nuovi innesti nell'organico dei Wings (Steve Holly e Laurence Juber) il gruppo lavorò alle registrazioni di Back to the Egg (1979), che sarebbe stato l'ultimo album sotto la sigla dei Wings. In due brani del disco, in particolare, McCartney schierò una grande formazione di all-star denominata Rockestra, con molti nomi della scena inglese, a cui presero parte David Gilmour, Pete Townshend, John Bonham, Ronnie Lane e Gary Brooker. Una seconda versione di quel gruppo si esibì nel dicembre del 1979 ad un concerto di beneficenza svoltosi a Londra per i profughi cambogiani.

Nel gennaio del 1980, mentre si apprestava ad iniziare una nuova tournée con i Wings, Paul McCartney fu arrestato all'aeroporto di Tokyo per possesso di marijuana. Benché avesse già subito anni prima un altro arresto per lo stesso motivo, il fatto suscitò scalpore in tutto il mondo. Quattro mesi dopo, decise di ripresentarsi al pubblico in versione "solo" con l'album McCartney II (1980), che concluse il ciclo ideale iniziato dieci anni prima con McCartney. Infine, nell'aprile 1981 Denny Laine abbandonò McCartney e i Wings, ufficializzando una fine già da molti intuita.

Paul McCartney & Wings - Nineteen Hundred and Eighty-Five

SPOILER (click to view)
Non sapevo se postarla qui o su Paul is Live se ho sbagliato sezione... scusatemi TT__TT
view post Posted: 8/11/2008, 20:10 "I've just seen a forum..." - Welcome!
Ciau Mulan =D Che bello incontrati anche qui =D
BENVENUTA!!!
113 replies since 16/9/2005