1964: Allarme a NY, arrivano i Beatles!

« Older   Newer »
  Share  
buri
view post Posted on 12/5/2010, 19:19




Non è un vero e proprio film sui Beatles... E' il film d'esordio di Robert Zemeckis (che ora sta curando Yellow Submarine 3D) e parla di 3 ragazze del New Jersey che faranno di tutto per andare a vedere i loro idoli che si esibiranno all'Ed Sullivan Show.
E' cmq pieno zeppo delle loro musiche e di alcuni loro video. Eccovi la scheda del film!
Vi metto anche il link per il download, visto che è praticamente introvabile!

image



1964: Allarme a New York, arrivano i Beatles!



Prodotto da Steven Spielberg, il film è una brillante e accurata ricostruzione della bagarre che si scatenò intorno alla partecipazione dei Beatles all'Ed Sullivan Show. Nel 1964, i Fab Four approdano per la prima volta in America. Dalla provincia arrivano a New York alcuni teenager decisi a tutto pur di assistere all'esibizione televisiva dei quattro di Liverpool e di incontrare i loro idoli. Robert Zemeckis, al suo esordio dietro alla macchina da presa, riesce a dare al film un ritmo indiavolato, passando da una gag all'altra senza soluzione di continuità. Dal punto di vista tecnico, particolarmente riuscita le sequenza del concerto, in cui le immagini dei veri Beatles che s'intravedono dai monitor e dalle telecamere s'integrano alla perfezione con le controfigure che invece si agitano sul palco.

Titolo originale: I Wanna Hold Your Hand
Nazione: USA
Anno: 1978
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura: Bob Gale, Robert Zemeckis

Cast: Nancy Allen, Eddie Deezen, Bobby Di Cicco, Michael Hewitson, James Houghton, Will Jordan, Christian Juttner, Susan Kendall, Marc McClure
Fotografia: Donald M. Morgan
Montaggio: Frank Morriss
Musiche: The Beatles
Scenografia: Peter Jamison
Produzione: Steven Spielberg, Alex Rose & Tamara Asseyev
Distribuzione: Giangi Film

Trama

SPOILER (click to view)
Tre ragazze del New Jersey partono nel febbraio del 1964 dalla loro città per recarsi a New York per assistere allo show che vedrà protagonisti i Beatles nella loro prima tournée americana. Le tre ragazze - una pazzamente innamorata di Paul McCartney, un'altra, fotografa in erba ma piena di inziativa, vuole fare un colpo fotografico in esclusiva, e una terza che si lascia convincere a seguirle pur non dimostrando eccessivo interesse per il complesso inglese - incontrano lungo la strada altri tre giovani che per motivi diversi decidono di intraprendere insieme il viaggio verso New York. Arrivati a New York i sei ragazzi cercano prima di entrare nell'albergo dove è alloggiato il complesso inglese, ma le misure di sicurezza e la balordaggine di certe loro trovate, frustrano tutti i loro tentativi. Solo una di loro, paradossalmente la meno interessata, riesce per una serie di circostanze a passare la notte sotto il letto dei Beatles. Visti frustrati tutti i successivi goffi tentativi di avvicinare il quartetto di Liverpool, i ragazzi si mettono alla ricerca disperata dei pochi biglietti rimasti per assistere al concerto. L'euforia generale, il delirio collettivo trascinano anche coloro che assistevano dall'esterno a questo fenomeno musicale e la caccia ai biglietti si fa sempre più spasmodica, man mano che lo spettacolo si avvicina, finché i nostri eroi dopo varie peripezie riescono ad entrare nelle sale dell'"Ed Sullivan Show", dove i Beatles si esibiscono. Alla fine tutti i protagonisti riusciranno a soddisfare i loro desideri di fans, realizzando così il loro sogno.


-------------------------------------------------------

Il film è un mux tra il dvdrip americano e l'audio italiano di un satrip; purtroppo l'audio italiano del satrip era difettoso, si interrompeva a circa 71 minuti, quindi è stato risincronizzato l'audio italiano per il dvdrip americano ed è stata aggiunta la restante parte di audio in inglese (gli ultimi 20 minuti) aggiungendo ovviamente i sottotitoli in italiano per la parte in inglese del film. Il risultato è un mux doppio audio: la prima traccia audio in italiano per 71 minuti ed il resto inglese con sottotitoli in italiano, la seconda traccia audio tutta in inglese.

Film
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=ET360DAS


Sottotitoli
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=MWBZXTTE
 
Top
The Night Before 1965
view post Posted on 12/5/2010, 19:26




io sto scaricando il film su E mule,in questi giorni....ora provo a scaricarlo su megavideo,sicuramente non sarà lento quanto il "mulo" xD
grazie buri!
 
Top
StrawberryValerie
view post Posted on 12/5/2010, 19:36




grazie,buri ^_^ il film nn lo conoscevo e ,come hai detto tu,non sarà un vero e proprio film sui beatles,ma per capire come erano visti all'epoca i Beatles è molto interessante...
CITAZIONE
Solo una di loro, paradossalmente la meno interessata, riesce per una serie di circostanze a passare la notte sotto il letto dei Beatles.

beata leiii :em037: xD anche se forse sarebbe stato meglio passarla sopra il letto :hahaha:
 
Top
The Night Before 1965
view post Posted on 12/5/2010, 19:56




CITAZIONE
anche se forse sarebbe stato meglio passarla sopra il letto

ahahahahahahah xD
.....
dai,ci siamo capiti xD
*risata isterica*
....
suvvia,scherzavo xD
 
Top
buri
view post Posted on 12/5/2010, 20:01




CITAZIONE (StrawberryValerie @ 12/5/2010, 20:36)
grazie,buri ^_^ il film nn lo conoscevo e ,come hai detto tu,non sarà un vero e proprio film sui beatles,ma per capire come erano visti all'epoca i Beatles è molto interessante...
CITAZIONE
Solo una di loro, paradossalmente la meno interessata, riesce per una serie di circostanze a passare la notte sotto il letto dei Beatles.

beata leiii :em037: xD anche se forse sarebbe stato meglio passarla sopra il letto :hahaha:

Io di certo non potrei dire la stessa cosa... :P

Cmq ci metterete davvero poco a scaricarlo da megaupload. Buona visione!!
 
Top
SteveBeatles
view post Posted on 12/5/2010, 21:16




Grazie Buri! ;) :D
 
Top
The Night Before 1965
view post Posted on 15/5/2010, 02:32




grazie Buri! Ho guardato il film....davvero emozionante! Mi sarebbe piaciuto esserci anche io lì ,in quel 9 febbraio del 1964 :(
 
Top
nina*
view post Posted on 13/6/2010, 13:50




Wow, mi sembra davvero bello!! image praticamente racconta i Beatles visti dalla parte dei fan...
CITAZIONE
per capire come erano visti all'epoca i Beatles è molto interessante...

é vero!! ^^
purtroppo io sono abbastanza negata in scaricare film -.- spero che ci sia su YouTube...
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
anche se forse sarebbe stato meglio passarla sopra il letto

:em027:
 
Top
•· Nolitye ·•
view post Posted on 13/6/2010, 16:00




Wow,grazie Buri!!!
il film mi ispira...deve essere carino...
:)
 
Top
clop clop
view post Posted on 6/7/2010, 15:36




Il film è molto carino ^_^ Ci sono molte scene di beatlemania e si capisce come erano visti i Fab in quegli anni, anche se non partecipano direttamente alla vicenda........solo che non ci ho capito molto dell'ultima parte perché era in inglese :huh:
SPOILER (click to view)
Che ridere quando una delle ragazze continuava a svenire allo show :hahaha:
 
Top
buri
view post Posted on 8/9/2010, 13:25




Ma ho postato appositamente i sottotitoli!
 
Top
buscè
view post Posted on 12/9/2010, 02:22




il film è stupendo, adoro la scena della ragazza che si intrufola per sbaglio nella stanza dei beatles ed inizia a toccare tutto iniziando dallo strumento di Paul, mettendo da parte il suo futuro marito mettendo l'anello di fidanzamento non piu nel regiseno ma nelle scarpe!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 15:53
Avatar

utente

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Salve, i link sono down, non é che potresti ripostarlo? Non si trova da nessuna parte...
 
Top
12 replies since 12/5/2010, 19:19   726 views
  Share